Gat un Can?

Inserito da: Redazione centrale

Dal 28 aprile al 6 maggio 2019 - via Risorgimento 4, Pontelagoscuro Mostre

Locandina mostra gat un can

Pro Loco Pontelagoscuro

La mostra prevede un premio per le foto più belle attraverso la selezione dei megliori scatti da parte dei visitatori.
È visitabile fino a domenica 6 maggio: dal martedì al sabato dalle ore 17.00 alle 19.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

L'ingresso è libero con possibilità di fare offerta a favore dell'associazione Gata di Ferrara (Gruppo Amici di Tutti gli Animali).

Maggiori informazioni sul concorso fotografico
Iscrizione al concorso
Le iscrizioni al concorso sono ammesse fino al giorno 24 aprile 2019 e si possono effettuare presso gli esercizi indicati in calce al presente regolamento. La quota di partecipazione per ciascun concorrente per la copertura delle spese, è fissata in euro 10,00 (dieci) da versare all’atto dell’iscrizione. Il ricavato rappresenta campagna di raccolta fondi e sarà devoluto, al netto delle spese, all’Ass. G.A.T.A. di Ferrara.
Ciascun concorrente potrà presentare una fotografia con cane e/o una fotografia con gatto. Le fotografie nelle quali il cane e/o il gatto non siano presenti e le fotografie nelle quali siano presenti insieme cane e gatto saranno scartate. Tutti gli iscritti che presenzieranno alla premiazione riceveranno in omaggio una bottiglia di vino di qualità della Casa Vinicola San Giovanni.

Consegna delle fotografie
Le fotografie devono recare sul retro nome, cognome e numero di telefono del concorrente e nome dell'animale e vanno consegnate presso i locali indicati in calce al presente regolamento, possibilmente in busta chiusa.

Esposizione delle fotografie
Le fotografie (a formato libero) saranno esposte presso la Sala Nemesio Orsatti, Sede della Pro Loco di Pontelagoscuro, sita in via Risorgimento n. 4 a Pontelagoscuro nel periodo dal 27/4/2019 al 5/5/2019.

Concorso e modalità di voto
Durante il periodo di esposizione delle fotografie presso la Sala Orsatti ogni visitatore potrà votare la foto ritenuta a proprio giudizio la più bella tra quelle esposte, esprimendo una preferenza per fotografia con cane ed una preferenza per fotografia con gatto. Anche i concorrenti potranno partecipare al voto.
Per partecipare al voto è necessario registrarsi presso la Sala Orsatti indicando nome, cognome, luogo e data di nascita e depositare la propria scheda di voto nell’urna posizionata nella stessa Sala Orsatti.
Oltre ai voti espressi dai visitatori, le fotografie saranno valutate da una giuria tecnica i cui componenti indicheranno due graduatorie (una per foto con cani e una per foto con gatti) delle fotografie più belle. Ogni giurato sceglierà le 12 fotografie più belle (6 con cani e 6 con gatti) associando il numero della fotografia alla posizione in graduatoria. Alla fotografia più bella sarà associato il valore 6, alla seconda il valore 5, alla terza il valore 4, alla quarta il valore 3, alla quinta il valore 2, alla sesta il valore 1.
Lo scrutinio avrà inizio domenica 5 maggio 2019 alle ore 16,30 presso la SALA ORSATTI, seguirà la proclamazione dei vincitori presumibilmente per le ore 18,00.
Saranno premiate le fotografie, separatamente con cani e gatti, che otterranno la cifra più alta data dalla somma algebrica delle preferenze espresse dai visitatori e dei punteggi espressi dalla giuria.

In caso di aex-equo si procederà per sorteggio.
PREMIAZIONI (SEPARATE PER FOTO CON CANI E GATTI)
1°Classificato 1 bottiglia Prosecco San Giovanni Magnum + 1 confezione 3 bottiglie di vino + coppa
+ritratto ad acquerello del cane / gatto della pittrice Letizia Minotti
2°Classificato 1 confezione 5 bottiglie di vino + coppa