Festival Nazionale Ferrara Film Corto

Inserito da: Redazione centrale

Dettagli

Sabato 26 e domenica 27 gennaio - Sala Estense Festival Sala Estense

Città da sempre raccontata da straordinarie voci e immagini, ha potuto godere di molte figure di riferimento nel cinema nazionale e internazionale: Michelangelo Antonioni, Pupi Avati, Arnoldo Foà, Giuliano Montaldo, Fabio Pittorru, Renzo Ragazzi, Folco Quilici, Carlo Rambaldi, Florestano Vancini, solo per citare alcuni tra i nomi i più famosi.
Artisti che hanno impresso su celluloide fatti storici, emozioni, vissuti, sogni... rendendoli indelebili, sottraendoli al tempo. Ferrara ha ora la necessità di sviluppare una propria e indipendente "Film Commission", volendo far crescere all'interno delle mura le potenzialità della città in cui nasce, promuovendo il cinema, il documentario urbano e naturalistico, i video promozionali e pubblicitari e i video d'arte, portandola oltre i confini estensi: nell'orizzonte, sterminato, dell'immaginario.
Lo scopo che si propone "Ferrara Film Commission" è, oltre al supporto dell'industria del cinema nazionale ed estero, il sostegno a registi giovani ed emergenti, fino alla produzione locale di corti e lungometraggi e di video con lo scopo di favorirne l'ingresso nel mercato, l'occupazione giovanile e la distribuzione del materiale realizzato.

Date del Festival:
Sabato 26 gennaio 2019 - dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23.30.
Domenica 27 gennaio 2019 - dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23.30.

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso e l'invio dei corti è il 6 gennaio 2019.

>> Iscrizioni e regolamento

Informazioni

Altre info info@ferrarafilmcommission.it 3493607852

Indirizzo

Sala Estense - Piazza del Municipio 44121 Ferrara FE Itlaia