Favole sotto gli alberi

Inserito da: Redazione centrale

Dettagli

Sabato 14 luglio 2018, ore 21.15 - Spazio Grisł Teatro

“Il tenace soldatino di stagno e altre storie”, della compagnia cittadina che organizza la rassegna, Il Baule Volante: un'apertura intensa, dedicata anche ai bambini più grandi.
La Direzione Artistica del Baule Volante ha voluto inaugurare la rassegna con lo spettacolo che, nel lontano 2002, valse alla compagnia la prima Segnalazione Speciale al Premio ETI Stregagatto, l’allora maggior riconoscimento per il Teatro Ragazzi in Italia. Fu proprio grazie a questo spettacolo che Il Baule Volante iniziò a uscire dai confini cittadini spingendosi in tournee sempre più intense che l’hanno condotto, attraverso un enorme numero di repliche (otre 500 solo con questo titolo), prima in tutta l’Italia poi in Europa. Lo spettacolo parla di unità, di uguaglianza, di differenza e soprattutto del valore della differenza ed è composto di tre storie provenienti da Francia, Danimarca e Giappone: luoghi lontani e diversi fra loro appunto, ma tutte e tre queste storie parlano di amicizia e di amore e di come sia possibile e anzi meraviglioso, stringere legami forti con chi, a un primo sguardo, può apparire diverso e distante (dai 6 agli 11 anni).

Informazioni utili:
Gli spettacoli si svolgono alle ore 21.15. 
La biglietteria apre alle ore 20.30.
Costo biglietto € 5,00 per i bambini ed € 6,00 per gli adulti.
 
In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno presso la Sala Estense a eccezione degli appuntamenti del 14 e del 21 luglio.
 
Informazioni: Il Baule Volante – Paola Storari –  0532/770458 – 347/9386676.
 

Informazioni

Altre info ilbaulevolante@libero.it 3479386676

Indirizzo

Via Mario Poledrelli, 21, Ferrara, FE, Italia