I have a rainbow dream

Inserito da: Redazione centrale

Giovedý 17 maggio 2018, ore 17.00 - Via Ripagrande, Ferrara Festival

Giornata Internazionale contro la lesbofobia, l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
Anche quest’anno la Giornata sarà celebrata nella via arcobaleno della Città di Ferrara, via Ripagrande, sede delle associazioni LGBTi+..
Una festa di strada che sarà un momento di confronto politico, ma soprattutto di svago e vedrà la collaborazione di molte associazioni e istituzioni locali, impegnate su un unico fronte, per sconfiggere una cultura omotransfobica.

Programma:
• ore 17.00 apertura Ripagrande in festa: giochi educativi per l'infanzai (6-12 anni) a cusa dello spazio Studio h18; stand associativi, enogastronomici e di artigianato artistico; calcio balilla.
• Ore 17.30 apertura gazebo: somministrazione degli autotest HIV; con la collaborazione dello staff medico e infermieristico del reparto Malattie Infettive dell'Azineda Ospedaliera di Ferrara e del Tavolo Istituzionale di lotta all'HIV "Siamo tutti HIV-coinvolti".
• Ore18 saluto delle Istituzioni: inaugurazione mostra "Famiglie" a cura della rete READY ( Rete dei Comuni italiani uniti per la lotta alle discriminazioni omotransfobiche)
• Ore 18.30 tavola rotonda: “La legge regionale contro l'omotransnegatività: obbiettivi e prospettive". Intervento Roberta Mori presidente Commissione Pari Opportunità Regione Emilia Romagna e  Massimo Maisto Vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara.
• Dalle 19.30: street party, drink & food e DJ set con  Nipote di Mubarak, DJ Cat e spedial guest Matthew Wonderbratz DJ.

La manifestazine è promossa da:
ARCIGAY FERRARA
ARCILESBICA FERRARA
FAMIGLIE ARCOBALENO
AGEDO

Conil patrocinio del COmune di Ferrara e la partecipazione dell'Univerzità degli Studi di Ferrara, dell'Azienda AUSL e dell'Azienda ospedaliera di Ferrara.

Con la collaboraizone di:
ANT, ARCI, ARCI BOLOGNESI, CENTRO DONNA GIUSTIZIA, CGIL, GATA, GRUPPO GIOVANI LGBTI, GRUPPO TRANSFER, JAM DR’INK, SISM, SPAZIO STUDIO H18, TAVOLO ISTITUZIONALE DI LOTTA ALL’HIV “SIAMO TUTTI HIV-COINVOLTI”

Altre info

Via Ripagrande, Ferrara, FE, Italia