A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda

A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda

A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda
Via Carlo Mayr, 10 - Ferrara
Tel. 0532 761301

In conformità all'art. 18 della costituzione della Repubblica è costituita con sede in Roma una libera associazione di lavoratori denominata ASSOCIAZIONE NAZIONALE LAVORATORI ANZIANI DI AZIENDA (ANLA).
L'associazione assume il seguente motto: "In labore fidelitas-in fidelitate securitas".
Essa svolge la sua opera, nelle forme contemplate dallo statuto, a favore di lavoratori anziani dipendenti ed ex dipendenti di aziende di produzione, servizi, scambio e distribuzione; nonchè di lavoratori anziani dipendenti ed ex dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni ed Enti pubblici economici.

(Art.1 Statuto ANLA)
Promuove, attraverso i suoi organi periferici e in particolare i Comitati Provinciali ed i Consigli Regionali, formule di attività assistenziale, culturale, turistica, ricreativa e ogni altra possibile iniziativa atta ad assicurare tranquillità e serenità nella vecchiaia, evitandone così l'emarginazione.
Auspica e favorisce la costituzione, presso i Comitati provinciali, di singoli Gruppi di Centri di Assistenza ai lavoratori Anziani per avviare a soluzione pratiche pensionistiche, previdenziali, assicurative, sanitarie, ecc..

anlaferrara@virgilio.it