A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda

A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda

A.N.L.A. Associazione Nazionale Lavoratori Anziani di Azienda
Via Carlo Mayr, 10
Ferrara
Tel. 0532761301

In conformità all'art. 18 della costituzione della Repubblica è costituita con sede in Roma una libera associazione di lavoratori denominata ASSOCIAZIONE NAZIONALE LAVORATORI ANZIANI DI AZIENDA (ANLA).
L'associazione assume il seguente motto: "In labore fidelitas-in fidelitate securitas".
Essa svolge la sua opera, nelle forme contemplate dallo statuto, a favore di lavoratori anziani dipendenti ed ex dipendenti di aziende di produzione, servizi, scambio e distribuzione; nonchè di lavoratori anziani dipendenti ed ex dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni ed Enti pubblici economici.

(Art.1 Statuto ANLA)
Promuove, attraverso i suoi organi periferici e in particolare i Comitati Provinciali ed i Consigli Regionali, formule di attività assistenziale, culturale, turistica, ricreativa e ogni altra possibile iniziativa atta ad assicurare tranquillità e serenità nella vecchiaia, evitandone così l'emarginazione.
Auspica e favorisce la costituzione, presso i Comitati provinciali, di singoli Gruppi di Centri di Assistenza ai lavoratori Anziani per avviare a soluzione pratiche pensionistiche, previdenziali, assicurative, sanitarie, ecc..