Polisportiva Otello Putinati

Prof. Zambelli Simone



Nato a Ferrara il 29/05/1989, laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara nel luglio 2011 discutendo la tesi dal titolo “L’importanza dell’allenamento propriocettivo nel lavoro di condizionamento generale e sue applicazioni al perfezionamento tecnico dei fondamentali della pallavolo”, con la collaborazione del prof. Lenzi Giampaolo, ex commissario tecnico della nazionale italiana di atletica leggera.
Ha partecipato al Master di I livello e al master di II livello in “Riprogrammazione Posturale Canali Method” nell’anno accademico 2011/2012 ed è in continuo aggiornamento su tutto ciò che riguarda la ginnastica propriocettiva e posturale.
Ha conseguito il patentino da allenatore di pallavolo di Allievo Allenatore nel 2008 e di I grado nel 2010 e attualmente allena nel settore giovanile della 4 Torri Pallavolo Ferrara, società nella quale milita, inoltre, come giocatore della prima squadra, che partecipa al campionato di serie B nazionale.
È istruttore dei corsi base di ginnastica artistica presso la Palestra Ginnastica Ferrara dall’aprile del 2012.
Insegnante di Educazione Motoria di scuola primaria presso l’istituto comprensivo Occhiobello-S.M.Maddalena-Canaro (RO), frequenta attualmente il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Istruttore in sala pesi presso la Polisportiva Otello Putinati dal gennaio del 2012.