Fondazione ANT

I Volontari ANT (AAANT)

I Volontari ANT sono riuniti dal 2002 nell'Associazione degli Amici dell'ANT, per affiancare in modo concreto ed organizzato la Fondazione ANT nella sua lotta alla sofferenza.
Essa si propone di raccogliere fondi e di divulgare e promuovere nella società i valori dell'Eubiosia, della Solidarietà e del Volontariato.

Gli Amici dell'ANT hanno un proprio Presidente (Volontario), così come Volontario è il Delegato della Delegazione ANT.

L'operato dell'AAANT fa capo alle inizative della Fondazione e ad esse fa riferimento.

Primario bisogno per ANT, come per le altre Onlus, è quello di sostegno economico, in quanto gli operatori Sanitari (medici, psicologi, infermieri), che svolgono quotidianamente assistenza domiciliare, hanno con l'ANT un rapporto di convenzione libero-professionale; il loro onorario è totalmente a carico della Fondazione e quindi qualsiasi prestazione è, per il Paziente, assolutamente gratuita.

L'intensa attività di raccolta fondi che i Volontari di AAANT conducono in varie forme (ma MAI SOTTO RICHIESTA DI EROGAZIONI LIBERALI FINI A SE STESSE, PORTA A PORTA O AL TELEFONO), come banchetti, aste, spettacoli di benificenza, attività nei mercatini / Sedi ANT (IL NOSTRO SI TROVA IN VIA CITTADELLA 39 ED E' APERTO DAL LUNEDI' AL VENERDI' AL MATTINO) e quant'altro, servono a sostenere economicamente i medici ANT e quindi -fondamentalmente- a sostenere l'assistenza ai Pazienti di tumore.

Abbiamo SEMPRE bisogno dell'aiuto di NUOVI VOLONTARI: se avete tempo da donarci (anche poco), potete contattarci dal lunedì al venerdì al n. 0532 201819, o venire a trovarci in Ufficio, in via Citttadella 37. Saremo felici di conoscerVi.