Polisportiva Otello Putinati

Eventi

Per tutto il mese di settembre 2009 le lezioni di spinning saranno gratuite nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI E VENERDI' DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 21.00

Sabato 26 Settembre 2009, nell’ambito di Balloons Festival, Maratona di Spinning presso l’area Villaggio dello Sport.

Il 10 e 11 Ottobre 2009 presso la Palestra della Polisportiva Putinati si terranno i Corsi Speciali CED di aggiornamento per Istruttori JGSI:

10 Ottobre 2009 - Heart Rate

Corso di specializzazione mirato all'approfondimento di fase 3. L'allievo può ottenere un risultato di qualità solo se il suo allenamento é svolto alla corretta intensità. Imparare a gestire il proprio allenamento, controllare il proprio cuore attraverso l'uso del cardio-frequenzimetro ed applicare le Energy Zones sono gli obiettivi di questa giornata di corso, svolta insieme ad un Master Instructor.

11 Ottobre 2009 - Periodizzazione

Il corso insegna a programmare sessioni di allenamento che bilancino stress e riposo, esercizio aerobico e anaerobico con l'obiettivo di aumentare costantemente la forma fisica degli allievi senza comprometterne la salute. Questo CED prevede applicazioni pratiche cha fanno uso della Interval Energy zone.

Per la prenotazione dei corsi è necessario effettuare una prenotazione telefonica presso gli uffici Fispin al N. 051-6752082, e, nelle 48 ore successive, confermare tale prenotazione con l'invio del modulo di iscrizione (scaricabile direttamente dal sito www.fispin.it) e della ricevuta di pagamento tramite fax al numero 051/6756236.

Spinning® Insieme
Ferrara, 4 maggio 2008
Il 4 maggio 2008 a Ferrara si è svolto un evento Spinning® alla quale hanno partecipato anche persone diversamente abili, con lo scopo di presentare il progetto di Spinning® e integrazione per disabili in corso presso la Palestra della Polisportiva O. Putinati di Ferrara. Questo progetto, partito dall’esempio dell’Ist. Serafico di Assisi, ha lo scopo di migliorare le capacità residue di persone disabili attraverso l’attività di Spinning® e soprattutto di favorire l’integrazione, portando le stesse a partecipare alle attività sportive insieme a persone normalmente abili.
La manifestazione è stata organizzata presso il Parco della Vita, in Via Canapa a Ferrara, gentilmente messo a disposizione dall’ANFFAS di Ferrara.
Per l’occasione sono ospiti anche una rappresentanza dell’Istituto Serafico di Assisi e di Special Olympics.
Al termine della manifestazione il ricavato è stato devoluto in beneficenza.

SPECIAL HALLOWEEN 2008

SPECIAL NATALE 2008

Spinning® Insieme
Ferrara, 10 maggio 2009
Domenica 10 maggio 2009 si è svolta con successo la manifestazione "Spinning®...Insieme!" per disabili e normodotati all'insegna dell"integrazione, allenamento aerobico di gruppo a ritmo di musica su bicicletta stazionaria adatto a tutti, presso il Parco della Vita a Ferrara.
L’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Spinning (FISPIN) e dalla Polisportiva "O. Putinati", in collaborazione con l’associazione "Lo Specchio" Onlus e il patrocinio del Comune di Ferrara e del CONI, ha registrato un elevato numero di partecipanti provenienti da tutta la Regione e non solo.
I gruppi hanno cominciato a radunarsi nella mattinata per prendere parte ai 4 cicli di pedalate, di cui l’ultimo ha visto disabili e normodotati allenarsi insieme. C’è stata la partecipazione speciale delle delegazioni dell’Istituto Serafico di Assisi e di Special Olympics di Arezzo.
Al termine della manifestazione il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’Istituto Serafico di Assisi.

SPINNING ALL'OASI 2009